Home » Finanziamenti

Finanziamenti

Finanziamenti

 

Numerose sono le leggi nazionali, e ancora di più quelle regionali, che concedono contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato e benefici fiscali o contributivi a chi vuole avviare una nuova attività o sviluppare un’impresa già esistente.

Non è però facile orientarsi nel vasto panorama della normativa per scegliere i provvedimenti che offrono le agevolazioni più interessanti a seconda del tipo di attività, dell''investimento da sostenere, della compagine sociale e della località sede dell''impresa.

 

 

Inoltre, anche dopo aver individuato le fonti che erogano agevolazioni finanziarie, pubbliche ma anche private da parte cioè di Istituzioni ed Aziende di Credito, è necessario dimostrare la validità del proprio progetto d’impresa. Infatti, sulla base della descrizione dell’impresa che si ha intenzione di intraprendere e delle previsioni economico-finanziarie, il soggetto finanziatore valuta la fattibilità e la realizzabilità dell’iniziativa imprenditoriale e decide se approvare la richiesta di finanziamento.

E’ bene sottolineare che, se è vero che spesso le leggi che prevedono agevolazioni finanziarie pubbliche non hanno fondi sufficienti a soddisfare tutte le richieste, è altrettanto vero che in molti casi i finanziamenti a disposizione non vengono completamente utilizzati.

 

Alcuni siti di aiuto

Sviluppo Italia
Legge Sabatini
Infocamere

 

 

 

 

Partners

Partners -  Autolavaggi.it

Ferwash tecnologie per il lavaggio

Partners -  Autolavaggi.it

Iteco Il solo ad essere fisso o mobile

Partners -  Autolavaggi.it

Seguici e metti mi piace alla nostra pagina facebook

Partners -  Autolavaggi.it

Cosmetici per la vostra auto

Partners -  Autolavaggi.it

IlSole24Ore.it

Pagina facebook

Repubblica.it