Home » Depurazione acque

Depurazione acque

Acque di lavaggio e Principi di funzionamento

L’acqua tipica di un impianto di lavaggio è caratterizzata dalla presenza di grassi, olii, idrocarburi, terra e polveri di frenatura, oltre ai normali additivi di lavaggio quali: detersivi, cere e prodotti di decarbonizzazione.
Considerando che i consumi oscillano fra i 150 litri per autovetture fino a 600 litri per i camion è facile comprendere che la spesa, certo non indifferente, che il prelievo da acquedotto comporta, renderà improduttiva la gestione della stazione stessa. Con questo tipo di impianto è possibile trattare le acque provenienti dal lavaggio degli autoveicoli e di pezzi meccanici per poterle invece riutilizzare. E progettato e finalizzato ad ottenere il ricircolo dell’acqua con l’aggiunta di solo un 10% di acqua di rete. Grazie infatti ad un processo fisico/chimico applicato saranno eliminati oli, minerali emulsionati, tensiosaturi e solidi sospesi così da ottenere un elevato grado di depurazione.

Il proporzionamento degli impianti avviene calcolando il numero medio delle vetture che si intende trattare e nel rispetto delle leggi attuali si dovrà:
1) adeguare le acque di scarico
2) riutilizzare le acque di scarico per successivi


 

Partners

Partners -  Autolavaggi.it

Ferwash tecnologie per il lavaggio

Partners -  Autolavaggi.it

Iteco Il solo ad essere fisso o mobile

Partners -  Autolavaggi.it

Seguici e metti mi piace alla nostra pagina facebook

Partners -  Autolavaggi.it

Cosmetici per la vostra auto

Partners -  Autolavaggi.it

IlSole24Ore.it

Pagina facebook

Repubblica.it